Il Software che garantisce il massimo grado di efficienza

applicazione cloud compatibile

Gestione Contratti e Promemoria
La gestione dei contratti del Sistema Appalti permette di monitorare l’avanzamento della produzione dal caricamento del contratto alla chiusura dei lavori. Sono presenti molteplici stampe e meccanismi per effettuare verifiche puntuali relative ad ogni fase del contratto. E’ possibile gestire contratti di tipo ENEL (a corpo / a misura), di tipo TERNA (a misura) ma in generale di tutti i contratti a misura come ad esempio contratti di manutenzioni delle aree verdi per enti pubblici o privati come COMUNI, FERROVIE, TELECOM, OPEN FIBER. Si tratta di attività di taglio piante, di scavi e di global service in generale come pulizia di aree verdi, derattizzazione e disinfestazione cabine, attività di climatizzazione e fotovoltaico ecc. In base alla tipologia di contratto è possibile personalizzare i dati, la struttura per il caricamento del contratto, i tipi promemoria, le date associate agli stati (aperto, chiuso, contabilizzato, benestariato e fatturato), gli indicatori della media, della produzione e del contabilizzato, le stampe di avanzamento, POS, Cartello Cantiere e di tutti i meccanismi di ricerca messi a disposizione dal gestionale TetraSystem 1mpresa. A tutti i livelli della struttura del contratto è presente la gestione dell’appaltatore, del subappaltatore e dell’affidatario. E’ possibile attivare promemoria impostando una data di preavviso ed i relativi giorni di preavviso. La gestione dei contratti si integra con la piattaforma TetraSystem Controllo Squadre per tutte le attività inerenti il controllo e la gestione delle squadre nei cantieri.

Squadre
Si tratta della funzionalità per la creazione e la configurazione della squadra, composta da un caposquadra e da tutti gli operai che andranno ad operare presso i vari cantieri. La configurazione viene agevolata da vai controlli che avvisano l’utente se un operaio è già presente in un’altra squadra. Il numero di elementi di una squadra viene calcolato automaticamente ma è sempre possibile modificarli manualmente a seconda delle casistiche. E’ possibile impostare la squadra attiva come non operativa per non essere più richiamata nelle varie gestioni del modulo.

Fasi/Prestazioni
Sezione in cui vengono caricate le prestazioni e le fasi (a corpo o a misura) a seconda della tipologia del contratto (Enel, Terna, Comune, Fibra, A misura, ecc.). Sarà possibile specificare il coefficiente o il costo della prestazione necessarie nei meccanismi di calcolo della produzione, sia nei rapporti giornalieri che nelle contabilità.

Rapporti
In questa sezione vengono caricati tutti i rapportini giornalieri delle squadre per il calcolo della produzione; dall’elenco dei rapporti sarà possibile effettuare diversi tipi di stampe (sintetica, giornate, completa e presenze) in base al filtrato effettuato. Per ogni stampa è possibile specificare se includere anche la sezione delle Fasi Lavorative, la specifica degli elementi che compongono la squadra e se avere la media oraria per operaio.  Dall’elenco è possibile visualizzare i seguenti indicatori aggiornabili a seconda del filtro: il numero totale dei giorni e dei componenti totali delle squadre, l’importo della produzione totale, l’importo della produzione medio, l’importo della produzione al netto della % all’appaltatore e l’importo della produzione medio ricavato dall’importo netto. Un nuovo rapporto richiede la compilazione della data, le zone del contratto, la squadra che ha effettuato il rapporto e le relative ore o i giorni di lavoro coperti dal rapporto. La squadra verrà proposta in automatico con la selezione del caposquadra ma è sempre modificabile al suo interno. E’ possibile specificare anche il mezzo in uso dal caposquadra con i relativi Km di inizio e fine percorso per lo spostamento al cantiere. A rapporto inserito sarà calcolata la produzione della giornata della squadra in base ai vari algoritmi di calcolo per tipologia del contratto.  E’ presente una comoda funzionalità di copia rapporto per velocizzare l’inserimento manuale dei rapporti. L’inserimento dei rapporti può avvenire anche in automatico tramite la funzionalità di sincronizzazione presente nel portale web TetraSystem Controllo Squadre.

Contabilità
La gestione della contabilità riguarda specificatamente i contratti di tipo ENEL per linea e quelli generici di tipo A MISURA come ad esempio TERNA. Le contabilità ENEL possono essere A CORPO e A MISURA, in particolare: Per una contabilità Enel a misura verranno inserite le informazioni relative alle varie tratte/zone lavorate, specificando per ogni tratta/zona il tipo di lavorazione (fase) a misura, la larghezza, la lunghezza e la quantità complessiva lavorata. Ogni fase, in base alla quantità specificata e al suo coefficiente, produce un ammontare di punti che va a sommarsi a quelli delle altre fasi; l’ammontare totale dei punti viene poi moltiplicato per il valore “Euro x Punti a Misura” specificato nel contratto corrispondente, ottenendo quindi l’importo contabilizzato da fatturare. Una contabilità Enel a corpo è decisamente più articolata ed è necessario specificare diversi dati come ad esempio la lunghezza totale delle tratte, la suddivisione delle tratte “a nudo” e tratte “con cavo”, la lunghezza delle tratte soggette a lavorazione, i punti previsti, la percentuale da riconoscere o detrarre per eccedenze oltre il +/-10% e tutta una serie di dati specifici per questo tipo di contabilità. A dati inseriti l’algoritmo permetterà di ottenere automaticamente l’importo contabilizzato da fatturare. Per le contabilità di contratti A MISURA come ad esempio TERNA, l’operatività è molto simile alla contabilità Enel a misura; andranno inserite tutte le tratte/zone con le relative misure delle prestazioni effettuate ed eventuali note aggiuntive per essere elaborate e visualizzate nell’apposita stampa. Per tutte le tipologie di contabilità è possibile effettuare la stampa personalizzata con l’intestazione dell’azienda, i dati anagrafici del contratto legato alla zona, i dati complessivi e quelli di dettaglio che hanno prodotto l’ammontare dell’importo contabilizzato da fatturare. Con il processo di contabilizzazione verrà aggiornato automaticamente lo stato in contabilizzato.

Da Fatturare e Generazione Fatture
Si tratta dell’elenco delle zone dei contratti contabilizzate e/o benestariate dalla committente disponibili per la fatturazione. Attraverso i meccanismi di filtro del gestionale sarà possibile selezionare i dati per poi attivare la procedura di generazione automatica delle fatture raggruppate per committente o affidatario.

Integrazione Modulo Gestione Commessa
Con l’attivazione del modulo gestionale della commessa sarà possibile consuntivare tutti i costi del contratto in lavorazione sul modulo sistema appalti. L’integrazione consiste nella gestione parallela dei contratti creati da sistema appalti all’interno della commessa; tutte le informazioni necessarie verranno caricate parallelamente e automaticamente nei meccanismi della commessa per facilitare le seguenti operazioni di consuntivazione:

  • I costi derivanti da servizi e materiali potranno essere associati specificatamente ai documenti di carico e/o fattura passive
  • I costi derivanti dalle ore lavoro saranno consuntivanti direttamente dai rapportini degli operai. Il costo orario potrà essere impostato a livello di fase lavorativo o più specificatamente al livello di anagrafica personale.

Il modulo permetterà il calcolo in tempo reale della consuntivazione dei costi in assoluto ma anche per un arco temporale specifico potendo effettuare le stampe riepilogative e/o dettagliate della commessa e dell’eventuale sotto commessa.

Gestione ISO
Questo modulo è orientato alla gestione del Sistema Qualità interno. E’ possibile configurare e personalizzare tutte le voci in base al tipo di attività e alle proprie esigenze

Gestione Automezzi
Con questo modulo è possibile gestire la propria flotta di mezzi interni, archiviare le informazioni anagrafiche, gestire i consumi, i costi di manutenzione, la tracciabilità delle entrate/uscite oltre ad avere una serie di promemoria relativi alle varie tipologie di manutenzioni e scadenze.

Analisi Appalti
La sezione dedicata all’analisi dei contratti di tutti gli appalti permette di analizzare tutti i dati caricati, calcolati e aggiornati in tempo reale durante la lavorazione dei cantieri attraverso l’estrapolazione dei dati filtrati in formato excel, pivot e grafico.

VANTAGGI

Massima affidabilità
Interfaccia grafica intuitiva e versatile
Conforme alla normativa Privacy

FUNZIONALITÀ

Gestione Contratti e Promemoria, Squadre, Fasi/Prestazioni, Rapporti, Contabilità Da Fatturare e Generazione Fatture, Integrazione Modulo Gestione Commessa, Gestione ISO, Gestione Automezzi, Analisi Appalti

I moduli, le funzionalità e i processi si integrano tra loro alla perfezione, senza mai richiedere inserimenti di dati duplicati e rendendo l’informazione sempre facilmente raggiungibile. Le modalità di sviluppo e manutenzione del software garantiscono inoltre un continuo aggiornamento dei contenuti, sempre in linea con le vigenti normative fiscali e sempre pronti a suggerire alle aziende innovative modalità di interazione.

Versatile e Modulabile per soddisfare ogni esigenza

desktop_mac

Portale TS Appalti Web

Requisiti Tecnici

Client

Windows 7 Professional
Windows 8.1 Pro
Windows 10 Pro

Requisiti Minimi

  • Processore: Core i5
  • Ram: 4GB
  • Disco fisso: 4GB liberi

Requisiti Consigliati

  • Processore: Core i7 o superiore
  • Ram: 8GB o superiore
  • Disco fisso: 8GB liberi o superiore

Server

Windows Server 2012/2012 R2 o superiore

Requisiti Minimi

  • Processore: Core i7
  • Ram: 8GB
  • Disco fisso: almeno 50GB liberi

Requisiti Consigliati

  • Processore: Intel Xeon 8 Core o superiore
  • Ram: 16GB o superiore
  • Disco fisso: 100GB liberi
Requisiti Client o singola postazione

Client

Windows 7 Professional
Windows 8.1 Pro
Windows 10 Pro

Requisiti Minimi

  • Processore: Core i5
  • Ram: 4GB
  • Disco fisso: 4GB liberi

Requisiti Consigliati

  • Processore: Core i7 o superiore
  • Ram: 8GB o superiore
  • Disco fisso: 8GB liberi o superiore
Requisiti Server

Server

Windows Server 2012/2012 R2 o superiore

Requisiti Minimi

  • Processore: Core i7
  • Ram: 8GB
  • Disco fisso: almeno 50GB liberi

Requisiti Consigliati

  • Processore: Intel Xeon 8 Core o superiore
  • Ram: 16GB o superiore
  • Disco fisso: 100GB liberi

Desideri informazioni Contattaci subito

    Array
    Menu

    Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione di terze parti, al fine di migliorare l’esperienza di navigazione. Per saperne di più consulta l’informativa resa disponibile sul nostro sito. Chiudendo questo banner o premendo il tasto Accetto o continuando a navigare sul sito si acconsente all’uso dei cookie.

    Some contents or functionalities here are not available due to your cookie preferences!

    This happens because the functionality/content marked as “%SERVICE_NAME%” uses cookies that you choosed to keep disabled. In order to view this content or use this functionality, please enable cookies: click here to open your cookie preferences.