Il Software che garantisce il massimo grado di efficienza

Gestione Contratti e Promemoria
La gestione dei contratti del Sistema Appalti permette di monitorare l’avanzamento della produzione dal caricamento del contratto alla chiusura dei lavori. Sono presenti molteplici stampe e meccanismi per effettuare verifiche puntuali relative ad ogni fase del contratto. E’ possibile gestire contratti di tipo ENEL (a corpo / a misura), di tipo TERNA (a misura) ma in generale di tutti i contratti a misura come ad esempio contratti di manutenzioni delle aree verdi per enti pubblici o privati come COMUNI, FERROVIE, TELECOM, OPEN FIBER. Si tratta di attività di taglio piante, di scavi e di global service in generale come pulizia di aree verdi, derattizzazione e disinfestazione cabine, attività di climatizzazione e fotovoltaico ecc. In base alla tipologia di contratto è possibile personalizzare i dati, la struttura per il caricamento del contratto, i tipi promemoria, le date associate agli stati (aperto, chiuso, contabilizzato, benestariato e fatturato), gli indicatori della media, della produzione e del contabilizzato, le stampe di avanzamento, POS, Cartello Cantiere e di tutti i meccanismi di ricerca messi a disposizione dal gestionale TetraSystem 1mpresa. A tutti i livelli della struttura del contratto è presente la gestione dell’appaltatore, del subappaltatore e dell’affidatario. E’ possibile attivare promemoria impostando una data di preavviso ed i relativi giorni di preavviso. La gestione dei contratti si integra con la piattaforma TetraSystem Controllo Squadre per tutte le attività inerenti il controllo e la gestione delle squadre nei cantieri.
Squadre
Si tratta della funzionalità per la creazione e la configurazione della squadra, composta da un caposquadra e da tutti gli operai che andranno ad operare presso i vari cantieri. La configurazione viene agevolata da vai controlli che avvisano l’utente se un operaio è già presente in un’altra squadra. Il numero di elementi di una squadra viene calcolato automaticamente ma è sempre possibile modificarli manualmente a seconda delle casistiche. E’ possibile impostare la squadra attiva come non operativa per non essere più richiamata nelle varie gestioni del modulo.
Fasi/Prestazioni
Sezione in cui vengono caricate le prestazioni e le fasi (a corpo o a misura) a seconda della tipologia del contratto (Enel, Terna, Comune, Fibra, A misura, ecc.). Sarà possibile specificare il coefficiente o il costo della prestazione necessarie nei meccanismi di calcolo della produzione, sia nei rapporti giornalieri che nelle contabilità.
Rapporti
In questa sezione vengono caricati tutti i rapportini giornalieri delle squadre per il calcolo della produzione; dall’elenco dei rapporti sarà possibile effettuare diversi tipi di stampe (sintetica, giornate, completa e presenze) in base al filtrato effettuato. Per ogni stampa è possibile specificare se includere anche la sezione delle Fasi Lavorative, la specifica degli elementi che compongono la squadra e se avere la media oraria per operaio. Dall’elenco è possibile visualizzare i seguenti indicatori aggiornabili a seconda del filtro: il numero totale dei giorni e dei componenti totali delle squadre, l’importo della produzione totale, l’importo della produzione medio, l’importo della produzione al netto della % all’appaltatore e l’importo della produzione medio ricavato dall’importo netto. Un nuovo rapporto richiede la compilazione della data, le zone del contratto, la squadra che ha effettuato il rapporto e le relative ore o i giorni di lavoro coperti dal rapporto. La squadra verrà proposta in automatico con la selezione del caposquadra ma è sempre modificabile al suo interno. E’ possibile specificare anche il mezzo in uso dal caposquadra con i relativi Km di inizio e fine percorso per lo spostamento al cantiere. A rapporto inserito sarà calcolata la produzione della giornata della squadra in base ai vari algoritmi di calcolo per tipologia del contratto. E’ presente una comoda funzionalità di copia rapporto per velocizzare l’inserimento manuale dei rapporti. L’inserimento dei rapporti può avvenire anche in automatico tramite la funzionalità di sincronizzazione presente nel portale web TetraSystem Controllo Squadre.
Contabilità
La gestione della contabilità riguarda specificatamente i contratti di tipo ENEL per linea e quelli generici di tipo A MISURA come ad esempio TERNA. Le contabilità ENEL possono essere A CORPO e A MISURA, in particolare: Per una contabilità Enel a misura verranno inserite le informazioni relative alle varie tratte/zone lavorate, specificando per ogni tratta/zona il tipo di lavorazione (fase) a misura, la larghezza, la lunghezza e la quantità complessiva lavorata. Ogni fase, in base alla quantità specificata e al suo coefficiente, produce un ammontare di punti che va a sommarsi a quelli delle altre fasi; l’ammontare totale dei punti viene poi moltiplicato per il valore “Euro x Punti a Misura” specificato nel contratto corrispondente, ottenendo quindi l’importo contabilizzato da fatturare. Una contabilità Enel a corpo è decisamente più articolata ed è necessario specificare diversi dati come ad esempio la lunghezza totale delle tratte, la suddivisione delle tratte “a nudo” e tratte “con cavo”, la lunghezza delle tratte soggette a lavorazione, i punti previsti, la percentuale da riconoscere o detrarre per eccedenze oltre il +/-10% e tutta una serie di dati specifici per questo tipo di contabilità. A dati inseriti l’algoritmo permetterà di ottenere automaticamente l’importo contabilizzato da fatturare. Per le contabilità di contratti A MISURA come ad esempio TERNA, l’operatività è molto simile alla contabilità Enel a misura; andranno inserite tutte le tratte/zone con le relative misure delle prestazioni effettuate ed eventuali note aggiuntive per essere elaborate e visualizzate nell’apposita stampa. Per tutte le tipologie di contabilità è possibile effettuare la stampa personalizzata con l’intestazione dell’azienda, i dati anagrafici del contratto legato alla zona, i dati complessivi e quelli di dettaglio che hanno prodotto l’ammontare dell’importo contabilizzato da fatturare. Con il processo di contabilizzazione verrà aggiornato automaticamente lo stato in contabilizzato.
Da Fatturare e Generazione Fatture
Si tratta dell’elenco delle zone dei contratti contabilizzate e/o benestariate dalla committente disponibili per la fatturazione. Attraverso i meccanismi di filtro del gestionale sarà possibile selezionare i dati per poi attivare la procedura di generazione automatica delle fatture raggruppate per committente o affidatario.
Integrazione Modulo Gestione Commessa
Con l’attivazione del modulo gestionale della commessa sarà possibile consuntivare tutti i costi del contratto in lavorazione sul modulo sistema appalti. L’integrazione consiste nella gestione parallela dei contratti creati da sistema appalti all’interno della commessa; tutte le informazioni necessarie verranno caricate parallelamente e automaticamente nei meccanismi della commessa per facilitare le seguenti operazioni di consuntivazione:
- I costi derivanti da servizi e materiali potranno essere associati specificatamente ai documenti di carico e/o fattura passive
- I costi derivanti dalle ore lavoro saranno consuntivanti direttamente dai rapportini degli operai. Il costo orario potrà essere impostato a livello di fase lavorativo o più specificatamente al livello di anagrafica personale.
Il modulo permetterà il calcolo in tempo reale della consuntivazione dei costi in assoluto ma anche per un arco temporale specifico potendo effettuare le stampe riepilogative e/o dettagliate della commessa e dell’eventuale sotto commessa.
Gestione ISO
Questo modulo è orientato alla gestione del Sistema Qualità interno. E’ possibile configurare e personalizzare tutte le voci in base al tipo di attività e alle proprie esigenze
Gestione Automezzi
Con questo modulo è possibile gestire la propria flotta di mezzi interni, archiviare le informazioni anagrafiche, gestire i consumi, i costi di manutenzione, la tracciabilità delle entrate/uscite oltre ad avere una serie di promemoria relativi alle varie tipologie di manutenzioni e scadenze.
Analisi Appalti
La sezione dedicata all’analisi dei contratti di tutti gli appalti permette di analizzare tutti i dati caricati, calcolati e aggiornati in tempo reale durante la lavorazione dei cantieri attraverso l’estrapolazione dei dati filtrati in formato excel, pivot e grafico.
VANTAGGI
Massima affidabilità
Interfaccia grafica intuitiva e versatile
Conforme alla normativa Privacy
FUNZIONALITÀ
Gestione Contratti e Promemoria, Squadre, Fasi/Prestazioni, Rapporti, Contabilità Da Fatturare e Generazione Fatture, Integrazione Modulo Gestione Commessa, Gestione ISO, Gestione Automezzi, Analisi Appalti
I moduli, le funzionalità e i processi si integrano tra loro alla perfezione, senza mai richiedere inserimenti di dati duplicati e rendendo l’informazione sempre facilmente raggiungibile. Le modalità di sviluppo e manutenzione del software garantiscono inoltre un continuo aggiornamento dei contenuti, sempre in linea con le vigenti normative fiscali e sempre pronti a suggerire alle aziende innovative modalità di interazione.
Versatile e Modulabile per soddisfare ogni esigenza
Gestione Commessa
Mediante questo modulo si possono gestire le commesse di vendita, potendo specificare e controllare costi e guadagni a preventivo ed a consuntivo, le ore lavoro suddivise per operatore e le fasi di lavorazione, visionare in tempo reale i dati riassuntivi in stampa o direttamente a video e associare i codici commessa ai documenti gestionali per un calcolo automatizzato dei dati a consuntivo.
Creazione di una commessa
Una commessa è principalmente definita dai seguenti dati: codice e descrizione commessa, sotto commessa, note aggiuntive, cliente associato, data inizio e data fine lavori, tipo documenti per la consuntivazione, chiusura lavori, oltre ad altri dati informativi presenti. Forniti i dati anagrafici che definiscono una commessa, è possibile procedere con la compilazione dei dati per preventivazione della commessa stessa. Questa operazione può essere suddivisa in due parti:
- L’inserimento dei materiali e dei servizi previsti per il completamento della commessa, specificando per ognuno quantità, costo di acquisto e prezzo di vendita;
- L’inserimento delle ore di lavoro necessarie al completamento della commessa, con l’inserimento della fase di lavoro, della data e del totale delle ore previste.
Dal momento che ogni riga relativa ai materiali e ai servizi è opportunamente valorizzata sia come costi che come ricavi e che ogni fase di lavoro è associata ad un costo orario, è già possibile avere un dato preventivo relativo al totale dei costi di manodopera e dei servizi\materiali necessari al completamento della commessa, nonché al totale dei costi e dei ricavi totali che si prevede di ottenere.
Consuntivazione di una commessa
Creata una commessa è possibile specificare il suo codice nei vari documenti gestionali (ciclo attivo, passivo e produzione), allo scopo di far popolare in maniera automatica dalla procedura i dati necessari per la fase di consuntivazione. La procedura manterrà aggiornate queste informazioni in modo tale da poter sempre verificare lo scostamento tra quanto preventivato e quanto effettivamente consuntivato. Si può sempre procedere poi alla stampa dei dati globali e di dettaglio di una commessa. La stampa di una commessa è suddivisa in quattro sezioni: la prima relativa ai dati anagrafici della commessa con il totale dei costi e dei ricavi, sia in preventivo che in consuntivo; la seconda relativa ai materiali utilizzati; la terza relativi ai servizi; la quarta relativa alle ore di lavorazione. Nella sezione materiali e nel riepilogo materiali è possibile avere degli indicatori colorati in verde o in arancione: l’indicatore verde indica che ci sono meno materiali o servizi consuntivati rispetto a quanto preventivato; viceversa, l’arancione indica che ci sono più materiali o servizi consuntivati rispetto a quanto preventivato. Questa informazione si riferisce al materiale o al servizio nel suo complesso ed è da applicare al caso acquisto o al caso vendita in base al posizionamento dell’indicatore stesso.
Ore di Lavorazione
E’ possibile dettagliare, sia a preventivo che a consuntivo, tutte le ore di manodopera impiegate per il completamento della commessa. Nella sezione ore lavorazione andranno inserite le ore reali da associare ad una determinata commessa con la possibilità di effettuare una serie di stampe riepilogative o dettagliate delle ore associate alle varie commesse; ad esempio stampe raggruppate per data, per fase oppure per lo stato commessa sempre nell’intervallo di date impostato.
Gestione ISO
Questo modulo è orientato alla gestione del Sistema Qualità interno. E’ possibile configurare e personalizzare tutte le voci in base al tipo di attività e alle proprie esigenze.
Schede Fornitori e Clienti
Il funzionamento delle Schede ISO Fornitori è lo stesso delle schede clienti. La sezione iniziale riporta l’elenco delle Schede ISO dei Clienti o Fornitori in cui sono presenti meccanismi di filtro ed estrapolazioni dati in formato excel. La creazione di una Scheda ISO Cliente/Fornitore si basa sulla rispettiva anagrafica gestionale in cui va abilitato l’indicatore della gestione ISO. Nella sezione generale vanno specificati il tipo di scheda, il riferimento della revisione del proprio manuale della qualità e l’anagrafica in oggetto. Oltre alla presenza di altri consueti dati anagrafici, la sezione si compone di tre sottosezioni:
- Criteri Valutazione: E’ possibile personalizzare ed inserire i criteri di valutazione nell’apposito controllo mentre all’interno della valutazione si possono selezionare le seguenti voci: positivo, positivo con riserva, negativo.
- Certificazioni Acquisite: in questa sezione compariranno tutte le certificazioni inserite nella sezione anagrafiche del cliente.
- Requisiti Valutazione: in questa sezione è possibile inserire vari requisiti di valutazione dell’anagrafica in oggetto. Impostando l’indicatore “chiuso”, verrà registrata automaticamente la data di chiusura bloccando l’inserimento di ulteriori requisiti per l’anno corrispondente.
La seconda sezione è dedicata all’inserimento delle registrazioni per l’anagrafica in oggetto. L’inserimento di una registrazione si compone di una descrizione e di una data promemoria che rappresenta la data di quando iniziare a far vedere la registrazione. La data registrazione viene impostata automaticamente al momento dell’inserimento della registrazione ma può essere modificata manualmente in un secondo momento. L’indicatore “eseguito”, se abilitato, non consente più la visualizzazione a promemoria della registrazione. E’ possibile effettuare l’inserimento veloce di una registrazione precedentemente caricata come modello nei dati di base ISO. L’ultima sezione è quella relativa al caricamento degli Allegati relativi alla anagrafica in oggetto. La scheda ISO può essere stampata o esportata in formato pdf.
Schede Dipendenti
Le Schede ISO dipendenti vanno create dalla rispettiva anagrafica personale con lo stesso procedimento descritto per le anagrafiche cliente e fornitori. Anche in questo caso si avrà il relativo elenco delle schede ISO dipendenti con tutte le funzioni di filtro ed estrazione in formato excel. Nella sezione generale è sempre presente una parte che riguarda l’inserimento dei dati anagrafici del dipendete e la visualizzazione delle certificazioni acquisite, regolarmente inserite nella sezione ISO dell’anagrafica dipendente in questione.
La sezione delle Registrazioni presenta le seguenti informazioni:
- Data Registrazione Rappresenta la data relativa alla registrazione
- Eseguito Indica se completata e non più visualizzata nei promemoria
- Registrazione Rappresenta il tipo di registrazione che si sta inserendo
- Validità Rappresenta la validità temporale della registrazione.
- Da – A Rappresentano le date di inizio e fine validità della registrazione.
- Ore Indica le ore svolte in caso di corsi di formazione.
- Tipo Rappresenta il tipo di certificazione rilasciata dal corso
- Valutazione Valutazione che viene data al corso.
- Attestato Indica se è stato rilasciato un attestato dopo il svolgimento del corso.
- Ente formazione Società che ha effettuato la formazione.
- Promemoria Rappresenta la data del promemoria della registrazione.
Promemoria Registrazioni
La sezione visualizza i promemoria pianificati di tutte le registrazioni delle Schede ISO clienti, fornitori e dipendenti. I promemoria vengono visualizzati nel momento in cui l’operatore effettua il Login al programma. Le registrazioni verranno visualizzate un numero di giorni prima in base alle preferenze impostate e rimarranno visibili fino a quando l’indicatore “eseguito” non verrà abilitato.
La registrazione in modalità promemoria è composta da:
- Promemoria Data promemoria della registrazione; alla scadenza la riga si colorerà di rosso.
- Scadenza Data di scadenza della registrazione; alla scadenza la riga si colorerà di arancione.
- Anagrafica Rappresenta l’anagrafica della registrazione.
- Registrazione Rappresenta la descrizione della registrazione.
- Tipo Rappresenta il tipo di registrazione.
Dall’elenco dei promemoria è possibile effettuare filtri sullo stato dell’anagrafica (aperti, chiusi) e sullo stato delle registrazioni se in scadenza o scadute. E’ presente una stampa riepilogativa dei promemoria delle registrazioni soggetti al filtro applicato.
Schede Beni
In questa sezione vengono gestite le Schede ISO relative ai beni come le attrezzature, i DPI, i DPC. L’elenco delle schede è composto da dati riassuntivi del bene e da alcuni indicatori:
- Dism Indica che il bene è dismesso; ad esso quindi è associata una data dismissione.
- All Indica che il bene possiede degli allegati.
- Note Se compare il carattere “N” indica che nella scheda del bene sono state inserite delle note.
Per poter inserire una Scheda ISO beni è necessario creare il bene “Prodotto” nell’anagrafica dei prodotti ed abilitare l’indicatore “ISO\Automezzi”. E’ possibile creare la scheda in automatico oppure manualmente.
Il dettaglio delle Schede ISO beni si compone di quattro sezioni:
- Generale, per inserire i dati caratteristici del bene;
- Manutenzioni, si tratta della sezione in cui verranno inserite tutte le manutenzioni riferite al bene, sia ordinarie che straordinarie. E’ possibile associare una data promemoria ed inserire l’indicatore “eseguito” per la chiusura della manutenzione.
- Fatture, sezione in sola lettura di tutte le fatture caricate per il bene specifico.
- Allegati, sezione di caricamento allegati relativi al bene.
La Scheda ISO può essere stampata o esportata in formato pdf.
Schede Automezzi
Sezione dedicata alla gestione delle Schede ISO Automezzi. Nella sezione “generale”, oltre alla possibilità di inserimento dei dati caratteristici dell’automezzo, c’è la possibilità di inserire le date di scadenza bollo, assicurazione e revisione, automaticamente visibili a promemoria. Nella sezione “manutenzioni, oltre alla possibilità di inserire la descrizione e la tipologia di manutenzione, è possibile specificare il chilometraggio da cui iniziare a controllare il promemoria, l’intervallo in Km in base al quale attivare il promemoria, i Km di preavviso. Il flag “eseguito”, se abilitato, indica che la manutenzione in questione non deve essere visualizzata a promemoria.
E’ possibile avere una stampa riepilogativa della scheda dell’automezzo.
Inserendo la data di dismissione del mezzo vengono eliminati automaticamente i promemoria relativi alle date Assicurazione, Bollo e Revisione del mezzo corrente.
Promemoria Manutenzioni
Il promemoria manutenzioni visualizza tutte le manutenzioni in scadenza delle schede beni e delle schede automezzi.
Per le manutenzioni degli automezzi, il comportamento del promemoria è il seguente:
- le date dell’assicurazione, del bollo e della revisione sono sensibili al numero di giorni impostati sulle preferenze;
- le manutenzioni verranno visualizzate nel momento in cui la data odierna è compresa tra e la data promemoria meno i giorni di preavviso; se invece le manutenzioni hanno valorizzato “A Partire da”, verranno visualizzate secondo il calcolo dei km.
Quando una manutenzione scade, la data promemoria manutenzioni si colorerà di arancione.
Analisi ISO
La funzionalità di analisi oltre a visualizzare, ricercare, stampare ed estrapolare tutte le manutenzioni e registrazioni ISO, consente di effettuare operazioni di inserimento e aggiornamento dei dati. Nella TAB registrazioni si possono filtrare le registrazioni dei dipendenti, dei clienti e/o fornitori; per quanto riguarda la TAB delle manutenzioni la visualizzazione riguarda tutte le manutenzioni o tutte le schede ISO dei Beni/Automezzi. E’ possibile effettuare l’anteprima di stampa delle schede.
Stampe ISO
Le gestione delle stampe ISO permette di effettuare stampe massive impostando la tipologia e l’anno di riferimento. In particolare sarà possibile stampare:
- Elenchi ISO configurati con le rispettive revisioni, come ad esempio Fornitori Qualificati, DPI Attivi, Attrezzature Attive, Elenco Formazione ecc.
- Schede ISO di Beni e Automezzi Attivi;
- Elenco delle registrazioni per tipo formazione dipendente.
Dati di Base
La sezione dei Dati di Base si compone di quattro sotto sezioni di configurazione e personalizzazione della gestione ISO dell’azienda: Certificazioni/Formazione/Ente, Criteri/Requisiti, Tipo Schede, Registrazioni ISO e Manutenzioni ISO.
Gestione Protocollo
La gestione permette di protocollare ed archiviare tutti i flussi documentali dell’azienda (come posta, raccomandate, fax, mail ecc.) sia in entrata che in uscita. A disposizione dell’utente anche l’utilizzo della gestione del sotto protocollo per categoria e dell’anagrafica sedi, nel caso di multi sede. Tramite i meccanismi di filtro è possibile effettuare estrapolazioni in formato excel oltre alla presenza di stampe riepilogative in formato pdf con il dettaglio dei protocolli. Da un documento gestionale è inoltre possibile generare un protocollo collegato, associare più protocolli ad uno stesso documento mediante il meccanismo di copia protocollo.
Gestione Automezzi
Con questo modulo è possibile gestire la propria flotta di mezzi interni, archiviare le informazioni anagrafiche, gestire i consumi, i costi di manutenzione, la tracciabilità delle entrate/uscite oltre ad avere una serie di promemoria relativi alle varie tipologie di manutenzioni e scadenze.
Anagrafica Automezzi
L’elenco dell’anagrafica è composto dai dati principali che identificano un automezzo (targa, telaio, ecc.) e dalla presenza di quattro indicatori:
– Dismesso Indica che il automezzo è dismesso, quindi è associata una data dismissione.
– ND Indica se l’automezzo è disponibile presso la sede interna.
– Allegato Indica che l’automezzo ha associato allegati come ad esempio libretto, scheda ecc.
– Note indicano delle note associate
Il dettaglio dell’anagrafica è composta da quattro sezioni:
– Generale, sezione dei dati anagrafici dell’automezzo con date di scadenza bollo, assicurazione e revisione, tutte soggette a promemoria all’avvio del programma; sono presenti “Km Automezzo” e “Consumo/lt” derivanti dalle informazioni mensili.
– Manutenzioni, sezione dedicata alle varie tipologie di manutenzioni ordinarie e straordinarie con la possibilità di attivare il promemoria delle stesse a livello chilometrico o temporale. L’indicatore “eseguito” indicherà che la manutenzione non dovrà essere visualizzata a promemoria.
– Fatture, si tratta del riepilogo di tutte le fatture e quindi dei costi sostenuti per l’automezzo.
– Allegati, sezione per l’inserimento di qualsiasi documento del mezzo.
Dall’anagrafica è possibile effettuare la stampa riepilogativa della scheda dell’automezzo.
Promemoria Automezzi
Il promemoria delle manutenzioni visualizzerà tutte le manutenzioni in scadenza all’avvio del programma.
Tutte le manutenzioni faranno riferimento all’indicatore “eseguito” pertanto anche se scadute continueranno ad essere visibili a promemoria fino a quando non sarà abilitato l’indicatore e verranno colorate in arancione. Possono essere gestite a promemoria le date dell’assicurazione del mezzo, del bollo e della revisione, tutte sensibili al numero di giorni di preavviso impostati sulle preferenze.
La gestione dei promemoria può variare nel caso di attivazione del modulo Tracker. Se abilitato i promemoria saranno gestiti con i Km giornalieri trasmessi dai dispositivi satellitari denominati Tracker nel portale TetraSystem Controllo Squadre.
Informazioni Mensili
E’ possibile tracciare i costi mensili e quindi giornalieri di ogni singolo automezzo effettuando gli inserimenti delle schede carburanti; mediante la sezione delle informazioni giornaliere è possibile tenere traccia dei km percorsi e dei litri consumati aggiornando in automatico il consumo al litro presente nell’anagrafica dell’automezzo. Sono presenti anche altri tipi di costi mensili come autostrada, ricambi, gomme, leasing, ecc. I dati sono riepilogati attraverso una stampa dettagliata delle informazioni Mensili e Giornaliere.
Entrata e Uscita Automezzi
La tracciabilità del mezzo e quindi la disponibilità presso la propria sede viene garantita dalla gestione delle entrate e uscite automezzi che permette di sapere le informazioni di chi e quando è entrato o uscito il mezzo.
L’uscita viene tracciata con l’inserimento della targa e dell’operatore mentre quando l’automezzo rientrerà sarà sufficiente specificare la targa dell’automezzo per tracciare l’entrata con tutti i dati. La gestione aggiornerà in tempo reale la disponibilità o meno dei mezzi nella lista principale. E’ possibile effettuare stampe ed esportazioni dettagliate dei dati filtrati con i consueti strumenti del gestionale.
Analisi Appalti
La sezione dedicata all’analisi dei contratti di tutti gli appalti permette di analizzare tutti i dati caricati, calcolati e aggiornati in tempo reale durante la lavorazione dei cantieri attraverso l’estrapolazione dei dati filtrati in formato excel, pivot e grafico.
Portale TS Appalti Web
Requisiti Tecnici
Client
Windows 7 Professional
Windows 8.1 Pro
Windows 10 Pro
Requisiti Minimi
- Processore: Core i5
- Ram: 4GB
- Disco fisso: 4GB liberi
Requisiti Consigliati
- Processore: Core i7 o superiore
- Ram: 8GB o superiore
- Disco fisso: 8GB liberi o superiore
Server
Windows Server 2012/2012 R2 o superiore
Requisiti Minimi
- Processore: Core i7
- Ram: 8GB
- Disco fisso: almeno 50GB liberi
Requisiti Consigliati
- Processore: Intel Xeon 8 Core o superiore
- Ram: 16GB o superiore
- Disco fisso: 100GB liberi
- Requisiti Client o singola postazione
-
Client
Windows 7 Professional
Windows 8.1 Pro
Windows 10 ProRequisiti Minimi
- Processore: Core i5
- Ram: 4GB
- Disco fisso: 4GB liberi
Requisiti Consigliati
- Processore: Core i7 o superiore
- Ram: 8GB o superiore
- Disco fisso: 8GB liberi o superiore
- Requisiti Server
-
Server
Windows Server 2012/2012 R2 o superiore
Requisiti Minimi
- Processore: Core i7
- Ram: 8GB
- Disco fisso: almeno 50GB liberi
Requisiti Consigliati
- Processore: Intel Xeon 8 Core o superiore
- Ram: 16GB o superiore
- Disco fisso: 100GB liberi